Tricarico pubblica due nuovi album: il primo esce il 24 giugno - COPERTINA / TRACKLIST

Tricarico pubblica due nuovi album: il primo esce il 24 giugno - COPERTINA / TRACKLIST

Tricarico annuncia la pubblicazione di due nuovi album. Il primo di questo dittico raggiungerà il mercato il prossimo 24 giugno e si intitola "Da chi non te lo aspetti - Prima parte": non lo troverete nei negozi di musica, ma solo nei negozi di musica digitale, vale a dire iTunes e dintorni. L'album conterrà otto brani: sei inediti e due successi del passato del cantautore, "Io sono Francesco" e "Musica", rivisitati in versione piano e voce.

"Da chi non te lo spetti - Prima parte" è stato anticipato lo scorso maggio dal singolo "Brillerà" (che dà anche il titolo al tour che sta vedendo impegnato il cantautore), in collaborazione con il duo di comici Ale & Franz. Il disco è prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini. Per quanto riguarda le canzoni inedite: le musiche sono di Michele Fazio e Francesco Tricarico, mentre i testi sono del solo Tricarico ad eccezione di "Da chi non te lo aspetti", il cui testo è stato firmato insieme a Giancarlo Pedrazzini.

Questa la tracklist:
"SOS Oliva"
"Paradiso"
"La bolla"
"Un nuovo amore"
"Brillerà"
"Da chi non te lo aspetti"
"Io sono Francesco"
"Musica"

E questa la copertina:





A settembre uscirà invece il secondo capitolo del dittico, "Da chi non te lo aspetti - Seconda parte", contenente altri cinque inediti e altri due successi del passato. Tutti e due i dischi usciranno, a quel punto, anche in formato fisico contenente tutte e due le parti, con un totale di 11 inediti e quattro versioni piano e voce delle canzoni più famose di Tricarico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.