Radiohead: "A moon shaped pool" è su Spotify, in streaming

Radiohead: "A moon shaped pool" è su Spotify, in streaming

Dopo "In rainbows", come annunciato è giunto su Spotify anche il nuovo disco dei Radiohead - ovvero "A moon shaped pool". Da ora, quindi, l'intera discografia di Yorke e compari è disponibile per l'ascolto in streaming tramite la popolare piattaforma.

Inizialmente "A moon shaped pool" era in lizza per divenire il primo disco su Spotify destinato agli utenti premium (cioè quelli che pagano un abbonamento), ma il progetto non è andato in porto a causa di problemi di natura tecnica: Spotify, infatti, non è riuscita a perfezionare in tempo per l'uscita del disco il meccanismo che avrebbe permesso id riconoscere utenti premium da utenti freemium, per distribuire il servizio adeguatamente. L'idea di cambiare il business model, però, è ben salda nei vertici dell'azienda, che desiderano entrare in competizione ad armi pari con i servizi come Tidal e Apple Music - che sono più "artist friendly" e offrono contenuti speciali ai paganti.

L'arrivo del disco su Spotify coincide con l'uscita su supporto fisico - che peraltro include un simpatico booklet.

E' possibile ascoltare l'ultima fatica dei Radiohead in streaming qui sotto:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.