Comunicato Stampa: I MiniVip in concerto per 'Soulcity' al Jail di Legnano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ven 16 Ottobre – JAIL Club Legnano

MiniVip live @ SoulCity
+ Move & Groove collective dj set.

Venerdi 16 Ottobre ospiti dal vivo di SoulCity la one night organizzata al JAIL di Legnano dalla Move & Groove production I MiniVip (Record Kicks).
Grazie alle ottime recensioni riscosse dal loro omonimo disco di debutto "MiniVip" sono stati consacrati come il gruppi di punta della nuova scena mod italiana. Dal vivo sono protagonisti di un live set infuocato richiama un incrocio tra Supergrass, Kula Shaker, l’hammond groove strumentale di scuola James Taylor Quartet ed episodi più 60s direttamente ispirati dai maestri Who e Small Faces.

Il gruppo si forma nel freddo inverno del 2002 e da allora tra raduni mod, scooters, telefilm di UFO e completi a tre bottoni procede nella sua corsa inarrestabile.

Nel 2002 partecipano al "Festival Beat – Battle of the bands" insieme tra gli altri agli americani Get Lost e gli svizzeri Man From SPECTRE e suonano di spalla agli inglesi Solarflares (gli ex Prisoners di James Taylor del JTQ) ed al Maximum Mod Weekend di Genova. Il 2002 vede anche il loro debutto discografico ufficiale con la pubblicazione di "Mi manchi ormai" sulla compilation Get Smart (Vitaminic / Edel) in compagnia di Montefiori Cocktail, Nicola Conte, Big Boss Man. Il 2003 li vede protagonisti al Cesenatico Pop Festival e con il brano "Privè" sulla compilation SoulShaker (Record Kicks /Audioglobe) in compagnia di Sharon Jones, Frank Popp e Sugarman 3. Sempre per la Record Kicks esce a Febbraio 2004 la compilation Let’s Boogaloo in cui i Minivip sono presenti con un altro brano strumentale "La strada della moda".


Prima e dopo il live alla consolle Move & Groove Collective con Claudio Audio già ne La Pelle Nera e mente delle serate Electric Escargot al Tunnel, Nick Recordkicks manager dell’etichetta indipendente Recordkicks.com e compilatore delle compilation della collana Groove Kicks e Sir.Viner collezionista di dischi e proprietario della mecca del vintage chiediallapolvere.it.
Vi Aspettiamo!

Move & Groove presenta: SoulCity @ Jail Club via Micca 76 – Legnano MI Ven 15/10 dalle 22.30 MiniVip live + Move & Groove dj set. Ingresso 5€ Il primo e terzo venerdi del mese con live & djset.
Per arrivare: Autostrada Milano Laghi uscita Castellanza direzione Castellanza - 3 semaforo SX - 3 semaforo sulla DX Info line Jail Tel.0331452725 - jail@jail.it - www.jail.it
Move & Groove collective on the web: www.movegrooveprod.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.