Edoardo Vianello e i suoi successi balneari (ma non solo) (1 / 15)

Come spesso capita a chi ottiene grande successo commerciale - e lui di dischi ne ha venduti cinquanta milioni, in carriera - il cantautore romano Edoardo Vianello, nato il 24 giugno del 1938, è generalmente considerato poco più che un interprete di canzonette estive e balneari. E' sicuramente vero che i suoi più grandi successi - scritti con Carlo Rossi - sono canzoni allegre e spensierate ambientate in luoghi di vacanza. Ma non per questo lo si deve considerare meno importante, nella storia della canzone italiana. Perché comunque in quella storia - in quella degli anni Sessanta - occupa un posto di primo piano, e ci fa piacere invitarvi a riascoltare le sue maggiori hit di quel periodo. E non va dimenticato che nel decennio successivo, con la moglie Wilma Goich e con il nome di I Vianella, Edoardo Vianello ha avuto un secondo periodo di grande notorietà, del quale avremo occasione di riparlare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.