Comunicato Stampa: Gli Hormonauts al Tempio Rock di Gualtieri (Re)

Comunicato Stampa: Gli Hormonauts al Tempio Rock di Gualtieri (Re)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Prosegue al Tempo Rock di Gualtieri (R.E.) la fortunata stagione dei concerti dal vivo! Sabato 9 ottobre sul rinnovato palco del noto club rock della bassa reggiana saliranno gli Hormonauts!!! La band italo-scozzese che ha spopolato la scorsa estate su tutte le radio e tutti i canali televisivi musicali grazie all'ormai celeberrima versione country-billy di Staying Alive dei Bee Gees.
Il concerto avrà inizio alle ore 22.30 perchè prima di Hormonauts si esibiranno i Curanderos, band della provincia di Modena che propone dell'ottimo rockabilly!
Gli Hormonauts si sono distinti nel panorama italiano per il loro irriverente rockabilly che li ha portati ad essere definiti gli Straycats europei. La pittoresca ed eclettica formazione capitanata dal cantante, musicista, mutoide ed artista scozzese Andy Mc Farlane dalla metà degli anni novanta, prende il ROCK'N'ROLL ed il ROCKABILLY degli anni 50 e lo rovescia come un calzino, contaminandolo con le più disparate influenze, siano esse di matrice PUNK-ROCK, SKA & ROCKSTEADY, COUNTRY, SWING, MAMBO, SURF, GARAGE, POP se non addirittura HIP HOP e CROSSOVER per un risultato finale assolutamente originale e caratterizzato da un impatto frontale che definire deflagrante è puro eufemismo! Ormai le migliaia di ragazzi che amano la musica di questa band hanno definito il loro amore come Hormomania...
L´esordio discografico, "Hormone Hop" è datato 2001 e viene prodotto dalla label svizzera Voodoo Rhythm, etichetta di culto per tutti gli appassionati di Rock´n´Roll di proprietà de Mr. BEAT-MAN, personaggio di riferimento per la scena neo 50's europea e leader dei leggendari MONSTERS nonché apprezzato solista. Il travolgente neo-rockabilly trio italo-scozzese che nella stagione 2003/2004 ha messo letteralmente a ferro e fuoco i palchi dei principali festival estivi nazionali e non, tanto da essere stati scelti dall'entourage di MANU CHAO quale support band ufficiale del noto artista per l'esclusiva data per il Nord Italia che Manu ha tenuto Sabato 2 Agosto al Campo Daturi di Piacenza e per calcare il main-stage del prestigioso e celeberrimo INDEPENDENT DAYS FESTIVAL 2003 di Bologna assieme a CRAMPS, RANCID, LAG WAGON, RADIO BIRDMAN e la crema della crema del panorama PUNK/ROCK'N'ROLL planetario! L'uscita del secondo disco nei primi mesi del 2003 viene supportata da un'efficace e massiccia campagna stampa, dalla realizzazione del videoclip per il singolo "I see two" in heavy rotation dal Giugno '03 su ALL MUSIC, ROCK TV e MATCH MUSIC per dare la massima visibilità possibile a quello che si sta attestando senza ombra di dubbio come uno dei nomi più chiaccherati ed interessanti della stagione in corso. Luglio 2004 vede la pubblicazione del nuovo lavoro, intitolato "Hormone Airlines", licenziato direttamente da V2/SONY ed anticipato dall´uscita nelle radio della loro personalissima rivistiazione in chiave "Hormon-Country" dellla classicissima "Stayin' Alive" che si attesta come uno dei singoli più caldi dell´estate 2004 e in rotazione fissa sui principali network radiofonici nazionali (RADIO DEEJAY, RAI STEREO 2, RTL, 101 ONE A ONE, CAPITAL, KISS KISS...).
Pronto per metà Luglio 2004 il relativo videoclip con passaggio nei mesi di agosto-settembre su ROCK TV, ALL-MUSIC/VIVA e soprattutto MTV. Oltre al già citato Mc Farlane, novello Brian Setzer, gli HORMONAUTS nascono per volere del contrabassista Sasso Hormone e del batterista Paul Hormone alla batteria, entrambi provenienti da più di dieci anni di onorata militanza in formazioni NEO 50´s di spicco come DI MAGGIO BROTHERS e REBEL CATS, ed entrambi dotati di tecnica sopraffina, stile impeccabile e, cosa assai rara nell´ambiente ultratradizionalista del ROCKABILLY, di quella non indifferente apertura mentale che ha permesso al sound della band di svilupparsi con personalità e freschezza ed originalità, imponendosi ad un pubblico ben più ampio di quello appartenente alla stretta cerchia dei "FIFTIES MANIACS" evitando di cadere nei molti clichè di cui troppo spesso bands appartenenti a questo specifico circuito, rimangono inesorabilmente vittime! Da Marzo ´04 il veterano Paul viene sostiuito dal funanbolico e giovanissimo Mattia "PINNA" De Paola che conferisce al sound del gruppo nuove sfumature e influenze ancora più estreme e moderne completandone la naturale ed inevitabile evoluzione!
Gli STRAY CATS del nuovo millennio!?! Forse, ma anche molto, molto di più...!!!
Al termine del concerto degli Hormonauts il dj set del Tempo Rock su 5 piste!!! In collaborazione con una realtà radiofoniche più importanti del panorama emiliano Antenna Uno Rock Station di Fiorano Modenese (MO).
Ingresso alla serata concerto più dj set: 10 euro con consumazione omaggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.