Brexit, battaglia navale a Londra sul Tamigi tra Nigel Farage e Bob Geldof - VIDEO

Brexit, battaglia navale a Londra sul Tamigi tra Nigel Farage e Bob Geldof - VIDEO

Gli inglesi, si sa, hanno un debole per le battaglie navali, e anche lo scontro che in questi giorni si sta combattendo al di là della Manica - quello tra i sostenitori del "sì" all'uscita dall'Unione Europea e gli oppositori della "Brexit", che si affronteranno alle urne il prossimo 23 giugno in un referendum che sta già scuotendo la finanza mondiale - non poteva che avvenire (anche) timone alla mano. Ad affrontarsi, oggi, nel segmento del Tamigi sul quale si affaccia il centro di Londra, sono state le due armate delle contrapposte fazioni guidate da due ammiragli d'eccezione: alla testa della flotta del no c'era Nigel Farage, antieuropeista convinto, leader dell'Ukip, che guidava una pattuglia composta da ben 35 pescherecci, tutti favorevoli a interrompere i rapporti con Bruxelles per dire addio alle quote imposte dall'inclusione nel mercato unico. Dall'altra, accompagnato da una sparuta rappresentanza di simpatizzanti, tra i quali era presente la parlamentare laburista Jo Cox, c'era Bob Geldof, già leader dei Boomtown Rats e ideatore del LIve Aid, che nell'Europa ci crede ancora, e che vista la netta minoranza ha preferito evitare gli abbordaggi sparando dai cannoni (leggi, dei grossi speaker) della sua fregata musica e slogan all'indirizzo degli avversari.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.