Smashing Pumpkins, dal vivo in acustico i due inediti 'Double R' e 'Red Dirt' - VIDEO / ASCOLTA

Smashing Pumpkins, dal vivo in acustico i due inediti 'Double R' e 'Red Dirt' - VIDEO / ASCOLTA

Proprio come fece un mese fa con le cover di “Who loves the sun” dei Velvet Underground e “Knockin’ on heaven’s door” di Bob Dylan, Billy Corgan ha scelto di giocare in casa - più precisamente, presso il locale di sua proprietà, il Madame ZuZu’s di Highland Park, Illinois - per fare debuttare dal vivo due brani inediti del suo gruppo: il cantante, compositore e chitarrista - accompagnato da Jeff Schroeder - ha infatti proposto dal vivo nelle ultime ore una coppia di canzoni mai sentite prima intestabili agli Smashing Pumpkins. Le composizioni, intitolate "Double R" e "Red Dirt", sono state eseguite in acustico - senza alcuna forma di promozione - lo scorso 29 maggio presso la sala da té all'582 di Roger Williams Avenue, a una trentina di chilometri a nord dal centro di Chicago.


All'inizio della passata primavera l'artista fece debuttare - sempre dal vivo, in acustico - un'altra composizione inedita, per il momento senza titolo, in occasione di un incontro riservato ai fan tenuto a San Francisco, in California:



Considerati i due anni passati dalla pubblicazione dell'ultima prova sulla lunga distanza della band di "Siamese Dream" - "Monuments to an Elegy" del 2014 - e le voci su una possibile reunion in pianta stabile con gli ex membri James Iha e D'Arcy Wretzky, l'affiorare di nuovo materiale potrebbe preludere alla lavorazione di un nuovo album da studio, le cui eventuali tempistiche di realizzazione sarebbero in ogni caso ancora tutte da stabilire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.