Joey Jordison, ecco perchè lasciai gli Slipknot

Joey Jordison, ecco perchè lasciai gli Slipknot

Nel 2013 il batterista Joey Jordison uscì dagli Slipknot ma non furono mai chiariti quali fossero i motivi alla base di questa decisione. Jordison tenne a specificare che non era lui a lasciare gli Slipknot, mentre la band statunitense fece sapere che per ragioni personali Slipknot e Jordison non avrebbero più lavorato assieme.

A distanza di tre anni Joey Jordison è tornato su quella vicenda è ha rivelato i motivi per i quali la sua strada e quella della band si divisero dopo 18 anni. Alla base di quella decisione un disturbo neurologico, così ha dichiarato davanti al pubblico del Metal Hammer Golden Gods Awards: “Ho iniziato a soffrire di una terribile malattia chiamata mielite trasversa. Avevo perso l’uso delle gambe, non potevo più suonare. E’ una forma di sclerosi multipla che non augurerei al mio peggior nemico."

Ha poi continuato: “Ho fatto palestra e ho fatto quella cazzo di terapia, per sconfiggere questa merda. E’ stata la cosa più difficile che abbia mai fatto nella mia vita. Dico alla gente che ha la sclerosi multipla, la mielite trasversa o qualcosa del genere, io sono la prova vivente che si può sconfiggere quella merda.” Joey Jordison ha appena iniziato a suonare con i Vimic.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.