Il messaggio di Jimmy Somerville per le vittime di Orlando: una canzone e una rosa - VIDEO

Il messaggio di Jimmy Somerville per le vittime di Orlando: una canzone e una rosa - VIDEO

Jimmy Somerville (il cantante britannico ex Bronsky Beat, ex Communards e ora solista), si è unito al coro di messaggi di solidarietà e cordoglio in seguito alla strage di Orlando.

Somerville ha scelto di postare un video via social network, per esprimere il proprio pensiero: nel clip canta una versione a cappella di "Why" - brano dei Bronsky Beat del 1984, contenuto nell'album "The age of consent" - e poi offre una rosa a tutte le vittime del folle gesto omofobico di Omar Mateen. Il video è diventato presto virale, raccogliendo migliaia di like e visualizzazioni.

Somerville dice:

Questa rosa è per tutti coloro che sono morti nelle prime ore del mattino di domenica, a Orlando; è per coloro che sono sopravvissuti domenica mattina a Orlando, ma è anche per voi. Non smettete mai di stringere le mani e di baciare le labbra di chi amate. Non lasciate che qualcuno ci porti via questo. Per cui se amate qualcuno, ditegli che lo amate e dategli una rosa.
Mi sento triste dentro, ma anche arrabbiato e voglio inviare questo messaggio di solidarietà.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.