L'urlo di Neil Young: 'Fuck you Donald Trump' - VIDEO

L'urlo di Neil Young: 'Fuck you Donald Trump' - VIDEO

"Fuck you Donald Trump". Se non fosse chiaro: "Vaffanc+ulo Donald Trump". Sono bastate queste quattro parole a Neil Young, urlate in concerto, per smontare quanto aveva riportato qualche giorno fa a Reuters. L'agenzia di stampa britannica aveva riportato alcuni virgolettati del veterano cantautore canadese in merito all'uso della sua "Rocking in the free World" da parte di Donald Trump, durante i comizi. Stando a quanto aveva riportato Reuters, sembrava che Young avesse fatto un passo indietro nella sua "battaglia" contro l'uso della canzone da parte del magnate statunitense candidato tra i repubblicani alle presidenziali USA. E invece no: "Il titolo creato da Reuters è fuorviante: non è giornalismo, ma è un report di un tabloid", spiega Neil Young sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel post relativo al video in cui manda a quel paese Trump. Nel post, che vi riportiamo in parte ma che potete leggere per intero più sotto, il cantautore spiega:

"Young continua a negare a Trump il permesso di usare la sua musica. Quando ho scoperto che il candidato usava la mia canzone durante il lancio della sua campagna, il mio management ha chiamato il suo ufficio chiedendo che la smettesse. Pensavamo che avesse smesso. Ma, sfortunatamente, ho capito che lui sta continuando ad usarla. Dopo che gli abbiamo chiesto di smettere di utilizzare la mia musica, lui ha iniziato a lanciare insulti e poi ha dato ai media una foto (senza il mio permesso, ancora una volta) che può indurre in errore il pubblico. La foto è stata scattata quando sono stato nel suo ufficio durante la serie di incontri con gli investitori relativi a Pono, molti mesi prima della sua decisione di candidarsi".



Neil Young ha poi ribadito di sostenere Bernie Sanders:

"Non condivido l'odio, il fanatismo, la superficialità della celebrità o l'ignoranza".



Ecco, di seguito, il post integrale e il video in cui Neil Young urla: "Fuck you Donald Trump".




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.