Cesare Cremonini, accordo editoriale con Sugar per la coedizione delle canzoni dei prossimi due album

Cesare Cremonini, accordo editoriale con Sugar per la coedizione delle canzoni dei prossimi due album

Il gruppo Sugar ha firmato in questi giorni un accordo editoriale con la Trecuori srl, l'editore di Cesare Cremonini. L'accordo prevede la coedizione delle nuove canzoni che saranno contenute all'interno dei prossimi due album in studio del cantautore bolognese. Da Sugar fanno sapere che

"questo accordo nasce dal condiviso intento di dare sempre maggior valore, in Italia e all'estero, alle composizioni di uno dei più importanti e versatili cantautori della scena italiana".



Sugar, già coeditore di molti dei brani incisi da Cremonini in passato (da quelli portati al successo con i Lunapop ai primi successi solisti - "50 Special", "Qualcosa di grande", "Vorrei", "Dicono di me", "Latin lover", per fare qualche titolo) lavorerà in sinergia con il management del cantautore anche per la valorizzazione del repertorio passato e futuro.

Quello relativo alle canzoni di Cesare Cremonini rappresenta il secondo importante accordo editoriale siglato dal gruppo Sugar nei primi mesi di questo 2016: lo scorso marzo, infatti, ha firmato un accordo editoriale con il gruppo Sugar anche Tiziano Ferro.

Cesare Cremonini è attualmente al lavoro sul suo nuovo album in studio, ideale seguito di "Logico" del 2014. L'ultimo aggiornamento relativo a questo nuovo lavoro risale allo scorso 13 aprile, quando l'ex Lunapop ha parlato su Facebook della sua prossima mossa discografica come di un "album molto importante, l'ultimo di inediti prima di compiere vent'anni di carriera (un traguardo che, probabilmente, sarà celebrato nel 2019 con un progetto retrospettivo, magari una raccolta - Cremonini ha già pubblicato un best of, nel 2010):

"Mi sto prendendo il mio tempo, me lo sto godendo in studio, senza pigrizia per fortuna - ha scritto Cesare - solo perché so che il prossimo album è un album molto importante per me, e vorrei che fosse grande per voi. Sarà sicuramente il mio ultimo di inediti prima di compiere vent'anni di carriera. Ho fatto le corse come un matto per arrivare fin qui, tanto che se mi volto indietro è più il tempo che ho vissuto di musica che di altro, quindi penso sia più che doveroso fare il massimo per creare qualcosa che resti. [...] Vi abbraccio e vi chiedo scusa se non sono così social come forse oggi si dovrebbe essere. Ma le canzoni, poi, quando escono, parlano chiaro, e restano a lungo".

 



L'ultima pubblicazione di Cesare Cremonini è l'album dal vivo "Più che logico (Live)", uscito nel maggio del 2015 per ripercorrere i momenti più importanti della tournée di supporto all'album "Logico".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.