Microsoft acquisisce Linkedin per 26 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Linkedin per 26 miliardi di dollari

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Linkedin, il più vasto netwrok professionale al mondo, per un ammontare di circa 26,2 miliardi di dollari, fissando il prezzo a 196 dollari per azione: il titolo di Linkedin è balzato del 48% nelle contrattatazioni pre-apertura a Wall Street, con Microsoft che cedeva il 5%.

Jeff Weiner manterrà il ruolo di CEO di LinkedIn e riporterà direttamente a  Satya Nadella, Ceo di  Microsoft.  La transazione, che verrà perfezionata del tutto entro l'anno, ha ricevuto il via libera da entrambi i consigli di amministrazione e resta in attesa dell'approvazione dell'assemblea dei soci di Linkedin.  Nadella ha così commentato:

"La squadra di LinkedIn ha sviluppato un business fantastico aggregando i  professionisti di tutto il mondo e insieme ne accellereremo la crescita insieme a quella di Office 365 e di Dynamics".

I numeri di Linkedin, così come disponibili nel sito della società, indicano un'attesa di ricavi per il 2016 compresa tra 3,6 e 3,65 miliardi di dollari, con un EBITDA compreso tra i 950 e i 975 milioni. Dunque Microsoft ha acquisito con moltiplicatori pari a circa 7 volte i ricavi e 27 volte l'EBITDA.

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.