Voci: Amazon sta per lanciare un servizio di streaming in abbonamento

Voci: Amazon sta per lanciare un servizio di streaming in abbonamento

Stando a quanto riportato dal "Guardian", alcune fonti - rigorosamente anonime - avrebbero riferito che Amazon (il colosso dell'e-commerce) sarebbe in procinto di lanciare un servizio di musica in streaming a pagamento.

A quanto pare il servizio - che sarebbe in arrivo verso la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno - costerà l'equivalente di 9,99 dollari mensili (una cifra in linea coi competitor più importanti); al momento Amazon starebbe finalizzando gli accordi necessari con le varie label (major e non) al fine di fornire lo streaming.

Sicuramente Amazon, con un progetto simile, è leggermente in ritardo nella corsa al mercato dello streaming, ma ha dalla propria parte una struttura e una fidelizzazione degli utenti decisamente notevoli. Stando a quanto riferito, la mossa sarebbe anche volta a offrire una migliore esperienza ai propri utenti, che in questa maniera potranno aumentare le interazioni con la piattaforma e - sperabilmente - anche le vendite effettuate. Inoltre il servizio di streaming è pensato per integrarsi con Amazon Echo, lo speaker con assistente virtuale che permette di ascoltare musica, ma anche di ordinare prodotti su Amazon solo con la voce - fra le varie cose.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.