Chi è Zara Larsson, la cantante dell'inno ufficiale degli Europei 2016 'This one's for you' - VIDEO

Chi è Zara Larsson, la cantante dell'inno ufficiale degli Europei 2016 'This one's for you' - VIDEO

La vocalist di "This one's for you", la canzone di David Guetta scelta come inno ufficiale degli Europei 2016, è Zara Larsson: 18enne cantante originaria di Stoccolma, Zara ha vinto nel 2008 - ad appena 10 anni - la seconda edizione del talent-show svedese "Talang sverige", una sorta di "Svezia's got talent" e nello stesso anno ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale, una cover di "My heart will go on" di Céline Dion.



Caricamento video in corso Link


Quattro anni dopo, nel 2012, ha firmato un nuovo contratto discografico con l'etichetta TEN Music Group: il primo frutto di questo contratto è stato l'EP "Introducing", che in Svezia è stato certificato triplo disco di platino. Nel gennaio del 2013 è uscito il singolo "Uncover", con il quale ha ottenuto discreti successi anche al di fuori dei confini della Svezia: la canzone si è spinta fino alla quinta posizione in Francia e ha ottenuto successo anche in Danimarca (triplo disco di platino per oltre oltre 5,4 milioni di copie scaricate legalmente), Spagna e in Belgio (dove ha ricevuto il disco di platino). Il videoclip ufficiale della canzone, ad oggi, viaggia oltre i 111 milioni di visualizzazioni su YouTube:



Caricamento video in corso Link


Il successo di "Uncover" ha portato Zara all'attenzione dell'etichetta statunitense Epic Records, con la quale la cantante ha poi firmato un contratto nell'aprile del 2013: un anno dopo, è uscito il suo primo vero e proprio album in studio, "1", contenente - tra gli altri - i singoli "Lush life" (oltre 225 milioni di visualizzazioni su YouTube e successo internazionale, tra dischi d'oro e platino - anche nel nostro Paese la canzone è andata piuttosto bene: disco di platino con oltre 120.000 copie scaricate) e "Girls like".



Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.