Ed Sheeran è accusato di avere copiato la sua "Photograph", la richiesta di danno è di 20 milioni di dollari

Ed Sheeran è accusato di avere copiato la sua "Photograph", la richiesta di danno è di 20 milioni di dollari

Guai in vista per Ed Sheeran. Martin Harrington e Thomas Leonard, gli autori di “Amazing”, canzone interpretata nel 2012 dal già vincitore di X Factor UK 2010 Matt Cardle, lo accusano di avere plagiato il brano per la sua hit “Photograph” e gli hanno intentato una causa da 20 milioni di dollari.

Gli autori sostengono che il rosso cantautore abbia copiato nota per nota il ritornello. L’avvocato scelto dai due è Richard Busch noto per avere vinto una causa simile per la canzone ”Blurred lines” interpretata da Robin Thicke e Pharrell Williams che vennero accusati dagli eredi di Marvin Gaye di avere copiato “Got to give it up”.

L’avvocato parlando con Billboard ha dichiarato: “I miei clienti sono songwriters professionisti. Il loro lavoro è la loro vita e sono onorato che mi abbiano dato fiducia in questo importante caso. La similitudine delle canzoni tocca l'essenza stessa del lavoro. Le somiglianze vanno oltre la sostanza, che è di per sé sufficiente a stabilire una violazione del copyright e sono sorprendenti.” I documenti legali che sono stati portati a referto parlano di 39 note identiche.



Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.