A cinque mesi esatti dalla bellissima serata del Madigan, il webmagazine Kronic (www.kronic.it), con il supporto dello Spazio Aurora di Rozzano e di Venti22-Radio Hinterland, presenta una nuova serata dedicata alla buona musica live in cui non solo si avrà la possibilità di assistere alle esibizioni di tre ottimi gruppi ma tutti i musicisti o discografici che lo desiderano avranno la possibilità di avere gratuitamente uno spazio in cui farsi promozione o vendere i propri cd.
QUANDO: Sabato 9 Ottobre, dalle ore 22.00;
DOVE: Allo Spazio Aurora di Rozzano (MI).
COSA: Innanzitutto tre ottimi concerti con Macno, Audiorama ed Almandino Quite De Luxe a riempire di musica la serata milanese.
Inoltre all'interno del locale si cercherà di allestire un piccolo "mercatino della musica indipendente" in cui tutti i musicisti o discografici che lo desiderano potranno avere a disposizione gratuitamente un piccolo spazio in cui farsi promozione o vendere i propri cd (per partecipare basta scrivere a r.bonfanti@kronic.it): un tentativo timido ma coraggioso di creare un vero punto di ritrovo fra musicisti, etichette ed appassionati di musica.
Infine la serata sarà completata dal dj-set a cura di Claudio Sambusida di Kronic.
CHI SUONERA': questa volta il palco sarà dedicato a tre bands che hanno una visione molto diversa del concetto di rock, da quella più poetica a quella più "tirata" passando attraverso quella più ironica e scanzonata:
-ALMANDINO QUITE DE LUXE: Trio bolognese per due terzi al femminile (due chitarre e batteria), le cui scariche di garage/noise faranno la gioia di chi ama Sonics, Bob Log III, Man or Astroman?. "Absobloodylutely" è stato registrato a fine 2003 praticamente in presa diretta con la pruduzione di Fabio Magistrali (A Short Apnea, Perturbazione, LFS). Definiteli noise pop, o blues core, o noise core, ma il grado di istrionica e orgiastica epilessia che questa band riesce a trasmettere non è destinato a passare inosservato! www.almandino.com
-AUDIORAMA: Dopo le comuni sventure legate al nome "Suburbia", la strada della band milanese torna ad incrociarsi con quella del nostro web-magazine. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dal singolo "Il resto è tutto uguale" ed in attesa del nuovo album, gli Audiorama riempiranno la serata rozzanese con il loro trascinante live-set colmo delle melodie squisitamente pop delle loro ballate, della carica irresistibilmente rock`n`roll dei loro pezzi più scanzonati e dell`immancabile verve da maestro del palcoscenico del frontman Max Felsani. www.audiorama.biz
-MACNO: in un perfetto connubio di rock e poesia, fra belle melodie e chitarre graffianti, con un occhio al fascino della new-wave e l`altro al rock più moderno, la band comasca ci donerà qualche assaggio dei brani del proprio album d`esordio, "A pochi passi da qui", prossimamente in uscita con la coproduzione di David Lenci. www.macno.org
QUANTO COSTA? L'ingresso alla serata è assolutamente gratuito.
COME SI ARRIVA ALLO SPAZIO AURORA?
Rozzano si trova a due passi da Milano, in zona sud (dalle parti di Assago, per intenderci). Raggiungere allo Spazio Aurora è facilissimo:
Tangenziale Ovest di Milano (per arrivare sulla tangenziale, sia dalla A1 che da qualunque altra autostrada, segui le indicazioni in direzione del casello per Genova) ed imbocca l`uscita "PAVIA \ MILANO P.TA TICINESE".
Allo stop che incontri appena uscito dalla tangenziale, gira in direzione Pavia;
A questa rotonda, svolta a destra ed al primo semaforo (poche centinaia di metri) gira a sinistra. Dopo cento metri o poco più, vedrai un parcheggio sulla sinistra: sei arrivato!
L`Aurora è proprio di fianco al parcheggio.
SEI UN'ETICHETTA E VUOI UNO SPAZIO PER VENDERE I TUOI CD?
Come detto, puoi avere un piccolo spazio all'interno della serata senza spendere neanche un centesimo. Per prenotare il tuo spazio contatta Roberto di Kronic scrivendo a r.bonfanti@kronic.it o chiamando il: 347/8389992.
MA NON E' TUTTO:
Ne approfittiamo per annunciarvi ufficiosamente che le Kronic Nights all'Aurora potrebbero diventare un appuntamento fisso. Due date sono già state fissate, dopo quella del 9 Ottobre, per il 6 Novembre ed il 10 Dicembre... e speriamo non sia tutto...
Scrivi a r.bonfanti@kronic.it
I NOSTRI PARTNER:
La serata è organizzata dal webmagazine Kronic (www.kronic.it) con il supporto di: -Spazio Aurora: uno spazio di aggregazione musicale e culturale a Rozzano (MI), in via Cavour 4: concerti, corsi, sala prove e sala di registrazione.
-Venti22 (Radio Hinterland): il programma condotto dallo Zio Vite e Jean, in onda ogni martedi dalle h 20 alle 22 su Radio Hinterland 94.600 FM, dedicato ai vostri dischi/demo, autoproduzioni, etichette indipendenti, le date e le news.
Ogni martedi ospiti, interviste, news ma soprattutto band che interverranno in studio per proporre il proprio materiale