Non ci sarà nessuna uscita dei Motörhead con inediti e rarità, parola di Mikkey Dee

Non ci sarà nessuna uscita dei Motörhead con inediti e rarità, parola di Mikkey Dee

Il batterista degli ormai sciolti Motörhead  - Mikkey Dee - in una recente intervista rilasciata a "Metal Paths", ha affrontato l'argomento di eventuali uscite con materiale d'archivio come demo e rarità della band di Lemmy. Purtroppo le notizie non sono quelle che i fan speravano e infatti Dee ha spiegato che si tratta di un'ipotesi molto peregrina:

I Motörhead non registravano mai demo, per cui è stato pubblicato praticamente tutto.

In effetti è risaputo che Lemmy e i suoi spesso hanno assemblato album interi in studio, dove a volte arrivavano solo con poche idee definite in mano. Dee ha anche raccontato come per l'ultimo album "Black Magic" il gruppo abbia tentato un approccio molto naturale:

Abbiamo provato a comporre la musica mentre la registravamo, per ottenere un feeling più spontaneo. Abbiamo fatto tutto sul momento. [...] Lemmy era uno con cui si lavorava facilmente in studio - di solito scriveva i testi dopo che la musica era stata sistemata. Stranamente, questa volta, lui era sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene.

I Motörhead hanno appena pubblicato il live più video "Clean Your Clock", che immortala due fra gli ultimissimi live tenuti dal gruppo prima della morte di Lemmy.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.