Classifiche USA, scattano al primo posto i Green Day

Classifiche USA, scattano al primo posto i Green Day
A quasi dieci anni di distanza da quella bomba che fu "Dookie", i Green Day tornano al primo posto della classifica statunitense. Lo fanno con "American idiot", un disco "politico" che nella prima settimana nei negozi USA ha venduto 266.000 copie; il precedente, "Warning" del 2000, aveva esordito con 155.000 pezzi al numero quattro. "American idiot" si siede sul trono anche in Gran Bretagna, Australia, Giappone e Canada. Nelly deve retrocedere. Il rapper sudista vede il suo "Suit" arretrare dal numero 1 al 2, mentre l'altro suo CD pubblicato in contemporanea, "Sweat", passa al quattro. Il terzo posto è occupato da "Be here" dell'artista country Keith Urban. Chiude la Top 5, con 101.000 unità mosse, "Live like you were dying" di Tim McGraw. "Genius loves company" di Ray Charles è sesto con 93.000 copie, la compilation "Now that's what I call music 16" è settima, debutta sull'ottava tacca "This type of thinking (could do us in)", terzo album dei Chevelle di Chicago. Concludono la Top 10 "Autobiography" (9) di Ashlee Simpson e "Songs about Jane" dei Maroon 5. "Déjà vu all over again" di John Fogerty, ex Creedence Clearwater Revival, entra al 23.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.