E se la voce di Adele fosse truccata in studio? Parla Tony Visconti, storico produttore di David Bowie

E se la voce di Adele fosse truccata in studio? Parla Tony Visconti, storico produttore di David Bowie

"Accendi la radio e quello che tu stai ascoltando sono, al 90%, sono voci computerizzate": così Tony Visconti, storico produttore di David Bowie (con il quale ha collaborato anche all'ultima opera, "Blackstar"), ha parlato al Daily Star dello stato attuale della musica pop contemporanea. In particolar modo, Tony Visconti ha messo in dubbio che la voce di Adele così come la sentiamo nei suoi dischi non sia la sua:

"Sappiamo che Adele ha una gran voce - ha detto Visconti - ma è anche discutibile se sia effettivamente la sua voce o se sia stata manipolata. Noi non lo sappiamo".



Tony Visconti, che prenderà parte al nuovo talent show di Sky Arts TV "Guitar star", ha fatto sapere che cercherà

"virtuosi come Hendrix, Cobain e Bowie. Il suono della musica pop è talmente perfetto che annoia, perché tutto è determinato. Oggi è il momento peggiore dell'industria musicale, ma 'Guitar star' è indirizzato verso la giusta direzione".



Pochi giorni fa, parlando delle outtakes di "Blackstar", ovvero dei brani che aveva effettivamente prodotto per essere inseriti all'interno dell'ultimo disco di Bowie ma che poi non hanno trovato spazio nella tracklist dell'album, ha fatto sapere che sta lavorando per fare in modo che in un futuro prossimo raggiungano il mercato alcuni inediti del compianto e iconico artista britannico.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.