U2, voci: il 13 giugno esce il nuovo singolo 'Tightrope'? La band lo presenterà alla conferenza della Apple? - VIDEO

U2, voci: il 13 giugno esce il nuovo singolo 'Tightrope'? La band lo presenterà alla conferenza della Apple? - VIDEO

Secondo alcune indiscrezioni, riportate anche dal sempre informato sito U2place, interamente dedicato a Bono e soci, sarebbe molto vicina l'uscita del primo singolo estratto dal nuovo album della band irlandese: la canzone, che si intitolerebbe "Tightrope" (e che porterebbe la firma di The Edge), potrebbe infatti uscire già il prossimo lunedì, 13 giugno. Secondo i rumours, il primo estratto da "Song of experience" sarebbe "very heavy guitars and drums": ovvero caratterizzato da una massiccia presenza di chitarre e percussioni. Pochi giorni fa, gli U2 hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale una clip di appena 20 secondi che immortala il produttore Jacknife (già in passato braccio destro del gruppo) al lavoro insieme ad Adam Clayton e The Edge su una canzone. Nel post, gli U2 hanno scritto: "SOE (Songs of experience, ndr) sta nascendo!". Il pezzo che ascoltiamo nel video è caratterizzato proprio dal suono ruvido delle chitarre elettriche e dai colpi di batteria. Che si tratti proprio di "Tightrope"? Ecco, di seguito, la clip:





Il sito "A journal of musical things", invece, riferisce di voci secondo le quali gli U2 sarebbero tornati a collaborare nuovamente con Apple dopo l'esperienza di "Songs of innocence" - che, ricordiamo, fu reso disponibile gratuitamente per tutti i possessori di un dispositivo Apple e agli utenti di iTunes Store. Secondo quanto scrive "A journal of musical things", Bono e compagni potrebbero presentare "Tightrope" al World Wide Developer Conference, la conferenza annuale tenuta in California da Apple che quest'anno si terrà dal 13 al 17 giugno a San Francisco:

"Ci sono voci che circolano su internet, totalmente infondate naturalmente, secondo le quali gli U2 potrebbero presentare un singolo intitolato 'Tightrope' al World Wide Developer Conference di Apple la prossima settimana. Pensate che possano farlo, dopo quello che è successo la scorsa volta? Questo non è improbabile, in realtà. Apple si dice essere pronta a introdurre un nuovo look per Apple Music la prossima settimana e dato che Apple è stata parte del lancio di tutta la cosa..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.