Prince, parte la battaglia dei concerti-tributo tra Live Nation e AEG?

Sarebbero due le iniziative live su larga scala dedicate a Prince e, curiosamente, i progetti starebbero progredendo in parallelo ad opera di due giganti della live promotion, i due arci-rivali Live Nation e AEG Live.
Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Live Nation starebbe pianificando un concerto a Minneapolis, città natale dell'artista scomparso: pur in assenza di annunci ufficiali, sarebbe in atto il tentativo di coinvolgere nell'iniziativa l'intera famiglia di Roger Nelson e gli artisti che gli erano più vicini tra cui Liv Warfield, 3rd Eye Girl, Judith Hill, Andy Allo.
Dal canto proprio AEG Live è avanti nella produzione di due spettacoli dal vivo in programma a Londra i prossimi 24 e 25 giugno con esibizioni di Morris Day e Time, con proventi da devolvere a Autism Rocks, fondazione a favore della quale Prince stesso si è esibito diverse volte negli ultimi anni. Il committente di AEG sarebbe però 117 Live, promoter di Dubai che è parte di Al Ahli Holding Group.