Prince, parte la battaglia dei concerti-tributo tra Live Nation e AEG?

Prince, parte la battaglia dei concerti-tributo tra Live Nation e AEG?

Sarebbero due le iniziative live su larga scala dedicate a Prince e, curiosamente, i progetti starebbero progredendo in parallelo ad opera di due giganti della live promotion, i due arci-rivali Live Nation e AEG Live.

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal,  Live Nation starebbe pianificando un concerto a Minneapolis, città natale dell'artista scomparso: pur in assenza di annunci ufficiali, sarebbe in atto il tentativo di coinvolgere nell'iniziativa l'intera famiglia di Roger Nelson e gli artisti che gli erano più vicini tra cui Liv Warfield, 3rd Eye Girl, Judith Hill, Andy Allo.

Dal canto proprio AEG Live è avanti nella produzione di due spettacoli dal vivo in programma a Londra i prossimi 24 e 25 giugno con esibizioni di Morris Day e  Time, con proventi da devolvere a  Autism Rocks, fondazione a favore della quale Prince stesso si è esibito diverse volte negli ultimi anni. Il committente di AEG sarebbe però 117 Live, promoter di  Dubai che è parte di Al Ahli Holding Group.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.