Prince e gli animali: 18 anni dopo torna in free download 'Animal kingdom', la sua 'canzone vegana' - ASCOLTA

Prince e gli animali: 18 anni dopo torna in free download 'Animal kingdom', la sua 'canzone vegana' - ASCOLTA

In occasione di quello che sarebbe stato il 58esimo compleanno di Prince (che ricorrerà domani, 7 giugno), è stata resa disponibile in free download da PETA la canzone "vegana" del compianto folletto di Minneapolis, "Animal kingdom". L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali aveva ricevuto "in dono" la canzone da Prince, che fu un grande sostenitore dei diritti animali, nel 1999. Mayte Garcia, l'ex moglie dell'artista, sta collaborando insieme a PETA e ha fatto sapere che le intenzioni sono quelle di celebrare il compleanno di Prince ogni anno incoraggiando i fan ad appoggiare la causa di PETA e a diventare vegani:

"Prince non voleva celebrare i compleanni ma vivere la vita, elevarsi e accedere al successivo livello di illuminazione. Ha detto che 'la compassione è una parola d'azione senza confini' e questo è il messaggio della nostra campagna, alla quale possono partecipare tutti".



Nel testo della canzone, Prince canta: "No member of the animal kingdom ever did a thing to me / It’s why I don’t eat red meat or white fish / Don’t give me no blue cheese / We’re all members of the animal kingdom / Leave your brothers and sisters in the sea". Ovvero: "Nessun membro del regno animale mi ha mai fatto qualcosa, ecco perché non mangio carne rossa o pesce bianco. Non datemi del formaggio, siamo tutti membri del regno animale: lasciate i vostri fratelli e le vostre sorelle nel mare". Qui sotto, potete ascoltare la canzone - se volete scaricarla gratuitamente, invece, cliccate su questo link.





"Animal kingdom" fu inclusa all'interno di "The truth", uno dei due dischi bonus allegati alla raccolta "Crystal ball" del 1998 (l'altro era "Kamasutra"): "The truth" conteneva 12 nuove canzoni in versione acustica e tra queste c'era pure la "canzone vegana" di Prince.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.