Paul Simon annuncia in concerto la morte di Cassius Clay / Muhammad Ali e gli dedica "The boxer". GUARDA

Paul Simon annuncia in concerto la morte di Cassius Clay / Muhammad Ali e gli dedica "The boxer". GUARDA

Venerdì sera, 3 giugno, Paul Simon stava tenendo un concerto al Greek Theatre di Berkeley, in California. Alla fine del secondo bis ha cantato "The boxer", la celebre canzone inclusa da Simon & Garfunkel nel loro album del 1970 "Bridge over troubled water". A due terzi della canzone ha smesso di cantare, ha chiesto silenzio al pubblico e ha detto:


"Mi dispiace annunciarvelo così, ma Muhammad Ali è morto".


Poi ha ripreso e concluso la canzone, le cui ultime parole dicono "I am leaving, I am leaving,’ but the fighter still remains” (qui il testo completo)

Ecco il filmato girato da uno spettatore:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.