Dexys di Kevin Rowland, esce il nuovo album "Let the record show". GUARDA

Kevin Rowland è tornato con un nuovo album dei suoi Dexys Midnight Runners, la formazione che nel corso della prima parte degli anni Ottanta lasciò un segno importante nella scena musicale inglese con successi come "Come On Eileen" e "Celtic Soul Brothers".
Ora la band - che dopo la reunion del 2012 ha accorciato il proprio nome in Dexys - ha dato alle stampe il quinto album in studio, interamente composto da cover e intitolato "Let The Record Show: Dexys Do Irish And Country Soul".
Il sottotitolo non deve però trarre in inganno; molte delle canzoni scelte, non hanno nulla a che fare con la tradizione irlandese. E i confini di quello che Rowland intende per "country soul" sono molto ampi e comprendono il repertorio di Rod Stewart e quello dei Platters, le canzoni di Joni Mitchell e quelle dei Bee Gees.
Si tratta di un progetto al quale Kevin cominciò a pensare già nel 1984 e che si è trasformato - secondo le parole del leader della band - "da un album di sole canzoni irlandesi in un album di canzoni che amiamo e volevamo registrare". Sicuramente irlandese è, invece, la violinista Helen O'Hara che torna a collaborare con i Dexys dopo ben 31 anni.
L'attuale formazione del gruppo vede oltre a Kevin Rowland, Lucy Morgan al violino, Sean Read alle tastiere, e al sax  Michael Timothy.
Il singolo scelto per lanciare l'album è la cover di "Both Sides Now" di Joni Mitchell, la cui versione originale risale al 1969 e faceva parte di "Clouds", secondo album della cantautrice canadese.


 
Questa la tracklist del disco:
 
Women Of Ireland (traditional)
To Love Somebody (Bee Gees)
Smoke Gets In Your Eyes (Platters)
Curragh Of Kildare (traditional)
I’ll Take You Home Again, Kathleen (Thomas P. Westendor)
You Wear It Well (Rod Stewart)
40 Shades Of Green (Johnny Cash)
How Do I Live (Diane Warren)
Grazing In The Grass (Hugh Masekela)
The Town I Loved So Well (traditional)
Both Sides Now (Joni Mitchell)
Carrickfergus (traditional)

Maurilio Giordana (curatore del blog "My way")

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.