Sony BMG: i 'rumours' dicono Cabrini

E’ Franco Cabrini, secondo voci accreditate ma non ancora suffragate da un comunicato ufficiale, il candidato prescelto a guidare la major Sony BMG in Italia. Il presidente di Sony Music, un veterano della discografia nazionale, sarebbe stato preferito al suo concorrente diretto, Adrian Berwick di BMG Ricordi (che lascerebbe, così stando le cose, la società): e ciò nonostante il fatto che proprio al diretto superiore di Berwick nell'organigramma internazionale di BMG, Maarten Steinkamp, sia stato affidato da qualche giorno l’incarico di responsabile europeo del gruppo discografico (vedi News).
In attesa di conferme ufficiali, gli uffici italiani delle due case discografiche coinvolte (e soprattutto quelli di BMG) vivono comprensibilmente ore agitate: sembra di capire, comunque, che il processo di integrazione tra le due strutture prenderà corpo in gran parte dall’inizio dell’anno prossimo, per dar modo ad entrambe le società di sfruttare al meglio la stagione natalizia, cruciale per il conseguimento dei budget annuali.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.