David Bowie: c'è del materiale inedito "grandioso" da pubblicare... parola di Tony Visconti

David Bowie: c'è del materiale inedito "grandioso" da pubblicare... parola di Tony Visconti

Tony Visconti, storico produttore, amico e collaboratore del Duca Bianco - David Bowie - in una recente intervista rilasciata all'"Evening Standard" ha detto che al momento sta lavorando per fare in modo che nel futuro prossimo raggiunga il mercato una serie di inediti di Bowie, materiale che ha definito "grandioso".

Queste le sue parole:

Credo che sia logico che nel giro di pochi anni, sentirete molta roba inedita. Sto trattando con il suo management e la sua etichetta - ci sarà del materiale di Bowie grandioso in uscita.

Visconti, inoltre, durante l'intervista non è stato in grado di rispondere alla domanda su che fine abbiano fatto cinque che ha prodotto per "Blackstar", ma non sono mai stati pubblicati. Ha spiegato:

Non ho ancora ascoltato quei brani finiti. Non escludo che dovrò aiutare il suo management a ritrovarli. Ho un'idea di dove possa averli incisi.

Bowie, notoriamente, ha sempre inciso molti brani supplementari che non venivano inclusi nelle scalette dei suoi album. Ad esempio nel box "Five Years" (2015) era incluso un disco intero di inediti del periodo 1969-1973; una simile uscita, che copre il periodo seguente, potrebbe giungere in autunno e contenere altri inediti. Inoltre è noto che nel 2001 registrò un intero album intitolato "Toy", mai pubblicato ufficialmente... ma gli archivi sono - a quanto pare - ricchi di materiale che stupirà i fan.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.