Bastille, torna la band di 'Pompeii': il nuovo album è 'Wild World Communications', in arrivo il primo singolo

Bastille, torna la band di 'Pompeii': il nuovo album è 'Wild World Communications', in arrivo il primo singolo

Non c'è ancora una data ufficiale, ma i Bastille hanno rivelato il titolo di quello che è il loro nuovo album di inediti: "Wild World Communications". Il disco è l'ideale seguito di "Bad blood", l'album di debutto della band guidata da Dan Smith, uscito ormai quattro anni fa. Del loro nuovo lavoro i Bastille hanno offerto anche un'anteprima sotto forma di trailer:





E la copertina:





Secondo quanto riferisce il New Musical Express, il primo singolo estratto da "Wild World Communication" dovrebbe uscire prima dell'esibizione dei Bastille sul palco del Festival di Glastonbury, il prossimo 24 giugno. Durante il loro concerto a Glastonbury, i Bastille presenteranno dal vivo anche altre canzoni contenute all'interno del loro nuovo album, come si legge sul sito ufficiale del festival. "Wild World Communication" è stato prodotto da Mark Crew, già al fianco dei Bastille durante le lavorazioni di "Bad blood", e le sue lavorazioni si sono tenute presso lo studio dello stesso Crew a Londra. A luglio, la band sarà in scena al Pistoia Blues per l'unico appuntamento italiano della tournée: probabilmente, anche i fan italiani potranno ascoltare dal vivo le nuove canzoni. 

Nati a Londra nel 2010 dall'incontro tra Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson, i Bastille ottennero il successo internazionale nel 2013 grazie alla hit "Pompeii": solamente nel nostro Paese, il brano è stato certificato triplo disco di platino per le oltre 90.000 copie scaricate legalmente. Se il titolo della canzone non vi dice niente, provate ad ascoltarla qui sotto...




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.