È ufficiale: Nick Cave and the Bad Seeds, nuovo album e documentario a settembre. Tutti i dettagli

È ufficiale: Nick Cave and the Bad Seeds, nuovo album e documentario a settembre. Tutti i dettagli

La notizia circolata negli scorsi giorni è stata ufficializzata: il prossimo 9 settembre Nick Cave e i suoi Bad Seeds consegneranno al mercato un nuovo album, l'ideale seguito di "Push the sky away" del 2013. Il disco porta per titolo "Skeleton tree", è autoprodotto ed è stato registrato vicino la casa del cantautore a Brighton, con qualche sessione aggiunta che si è svolta in Francia, presso lo studio La Frette. Le lavorazioni hanno richiesto ben due anni: iniziate nel 2014 presso i Retreat Studios di Brighton si sono concluse con il mix agli AIR Studios di Londra all'inizio del 2016. In attesa di conoscere la tracklist - che non è ancora stata rivelata - ecco, di seguito, la copertina:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/JDQKvWMh8kMAazM1YbqOw1SWsLs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdn.shopify.com%2Fs%2Ffiles%2F1%2F1310%2F3995%2Fproducts%2FNC_Skeleton_Tree_Packshot_800_c312607b-017e-4ae1-ab9a-7a8307936550_grande.jpg%3Fv%3D1464771373


Il disco, disponibile sia in CD, sia in vinile che in digitale, può essere già pre-ordinato sul sito ufficiale di Nick Cave.

Un giorno prima dell'uscita del disco, l'8 settembre, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo verrà proiettato (per un solo giorno) il film-documentario "One more time with feeling": la pellicola è stata diretta da Andrew Dominik (già alla regia per "The assassination of Jesses James by the Coward Robert Ford", il western con protagonista Brad Pitt del quale Cave firmò la colonna sonora). Realizzato sia a colori che in bianco e nero e sia in 2D che in 3D, secondo i progetti iniziali il film avrebbe dovuto essere interamente basato sulle registrazioni dell'album "Skeleton tree": in seguito alla morte del 15enne figlio di Nick Cave, però, avvenuta nel novembre del 2015, il film

"si è evoluto in qualcosa di più significativo sullo sfondo della scrittura e delle registrazioni dell'album".



"One more time with feeling" contiene interviste ai Bad Seeds, mentre la voce narrante è quella di Nick Cave. Il film viene presentato così:

"È un vero testamento di un artista che cerca di trovare la sua via attraverso l'oscurità".



Per ora, nel calendario degli appuntamenti di Nick Cave e dei Bad Seeds non è previsto alcun concerto per presentare dal vivo le canzoni contenute in "Skeleton tree".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.