Il Sun, Rolling Stones al lavoro su un nuovo album: c'è anche Eric Clapton

Il Sun, Rolling Stones al lavoro su un nuovo album: c'è anche Eric Clapton

La novità non riguarda il nuovo album dei Rolling Stones: di un nuovo lavoro di Mick Jagger e soci, discograficamente fermi a "A bigger bang" dell'ormai lontano 2005, se ne parla ormai da diverso tempo. L'ultimo a rilasciare dichiarazioni in merito al disco è stato, appena due mesi fa, Ron Wood (che da poco è diventato di nuovo padre), facendo sapere che la band ha recentemente inciso alcuni pezzi nuovi e cover blues.

La novità, dicevamo, non riguarda il nuovo album dei Rolling Stones ma il fatto che - stando a quanto riferisce il Sun - alle lavorazioni di questo disco avrebbe preso parte anche Eric Clapton: il chitarrista sarebbe stato invitato a partecipare alle sessions, guidate dal produttore Don Was, direttamente da Mick Jagger e Ron Wood. Il Sun riporta i virgolettati di una fonte anonima:

"Eric si trovava nello studio accanto, così è entrato per salutare. Alla fine tutto si è concluso con una jam e hanno registrato due canzoni. Don pensa che rappresentino le cose migliori fatte insieme agli Stones".



Ma la collaborazione tra Eric Clapton e i Rolling Stones potrebbe non limitarsi a due canzoni. Se è vero che non c'è due senza tre, allora la fonte anonima aggiunge:

"Hanno deciso di tornare in studio alla fine del mese perché gli è piaciuto molto".



Esattamente un anno fa, gli Stones pubblicavano una versione alternativa di "Brown sugar" con Eric Clapton alla chitarra slide.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.