Renato Zero, il ritorno dal vivo all'Arena di Verona con ospiti Emma, Elisa e Renga: SCALETTA e VIDEO del primo concerto

Renato Zero, il ritorno dal vivo all'Arena di Verona con ospiti Emma, Elisa e Renga: SCALETTA e VIDEO del primo concerto

Renato Zero ha scelto il palco dell'Arena di Verona per il suo ritorno all'attività live: il Re dei Sorcini ieri sera, mercoledì 1° giugno, ha dato il via alla serie di tre concerti che lo vedranno esibirsi nell'anfiteatro veronese fino a domani, venerdì 3 giugno. "Alt Arena Arrivo!", così come è stata battezzata la serie di concerti, vede Renato Zero presentare dal vivo le canzoni contenute all'interno del suo ultimo album in studio, "Alt", ma anche i suoi più grandi successi.

Il primo dei tre concerti è iniziato puntualissimo, alle 21, con Renatone in completo bianco, ed è terminato a mezzanotte e venti circa: togliendo l'intervallo tra la prima e la seconda parte, il concerto ha raggiunto le 3 ore di durata complessiva. In scaletta ben 30 canzoni che hanno visto il cantante essere accompagnato sia dalla sua band sia dall'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio: il live è stato aperto da una canzone inedita dedicata ai suoi fan, "Non dimenticarti di me" ed è stato chiuso dal classico "Il cielo" (posto da sempre in chiusura dei concerti). In mezzo brani come "Vivo", "Chiedi", "Mentre aspetto che ritorni", "Cercami", "Voglia d'amare", "Più su", "Magari", "I migliori anni della nostra vita".

Sul palco, con Renato Zero, anche alcuni ospiti: i Neri Per Caso hanno proposto una loro versione di "Inventi" e hanno cantato la loro "Lune per voi", Emma ha raggiunto il cantante per duettare con lui su "Spiagge", mentre Renga è stato co-protagonista di un duetto su "Amico". L'ex Timoria tornerà all'Arena di Verona anche questa sera, insieme ad Elisa.

Ecco, di seguito, scaletta e video del concerto:

"Non dimenticarti di me"
"Vivo"
"Chiedi"
"Figli della guerra"
"In questo misero show"
"Una magia"
"La lista"
"Il cielo è degli angeli"
"Voyeur"
"Mentre aspetto che ritorni"
"Il tuo sorriso"
"Cercami"
Neri Per Caso: "Inventi"
"Voglia d'amare"
"Figaro"
"Più su"
"Spiagge" (con Emma)
"Sempre" (Emma)
"Magari"
"Perché non mi porti con te"
"I nuovi santi"
"La voce che ti do"
"Sesso o esse"
"Gesù"
Neri Per Caso: "Lune per voi"
"Galeotto fu il canotto"
"In apparenza"
"Rivoluzione"
"Amico" (con Francesco Renga)
"Alla tua festa"
"Gli anni miei raccontano"
"I migliori anni della nostra vita"
"Il cielo"








 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
1 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.