Bruce Springsteen, in vendita la fattoria dove registrò le canzoni di 'Darkness on the edge of town' e 'The river' - FOTO

Bruce Springsteen, in vendita la fattoria dove registrò le canzoni di 'Darkness on the edge of town' e 'The river' - FOTO

Nel 1975, dopo il boom di "Born to run", il disco che lo consacrò al grande pubblico, Bruce Springsteen cominciò a sentire il desiderio di vivere lontano dai riflettori e da occhi indiscreti. Stando a quanto racconta il biografo Peter Ames Carlin in "Bruce" (libro uscito nel 2012), il suo manager di allora, Rick Seguso, trovò una fattoria nelle campagne di Holmdel, un piccolo paesino del New Jersey: il Boss la prese in affitto, pagando 700 dollari al mese (circa 620 euro), e ci restò per cinque anni.

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

Dal 1976 al 1981 Springsteen ospitò nel casale anche la sua E Street Band e nella sua fattoria scrisse e registrò molte delle canzoni poi finite in "Darkness on the edge of town" e "The river".

FOTO 4

FOTO 5

FOTO 6

Ora, il casale è in vendita: la fattoria, che si estende su circa 64 ettari di terra, è disponibile sul mercato per 3,3 milioni di dollari (vale a dire poco più di 2,9 milioni di euro). La casa in sé si estende su 6.000 metri quadrati e comprende anche un garage per quattro macchine (proprio nel garage Springsteen provava le canzoni che registrava): ci sono sei camere da letto, cinque bagni, un grande ingresso, una sala da pranzo/cena e un grande salone.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.