Avalanches, dopo 16 anni di silenzio torna la band di 'Frontier psychiatrist': esce l'8 luglio il nuovo album - ASCOLTA

Gli Avalanches si erano rivelati una one shot band, ovvero una band da un disco e via: dopo aver pubblicato il loro primo (e unico, fino a ieri) album, "Since I left you", la band australiana aveva vinto un MTV Music Awards nel 2001 e un ARIA Awards come "artista rivelazione". L'album aveva avuto un discreto successo non solo nel loro paese d'origine, l'Australia, ma anche in buona parte dell'Europa, anche grazie al singolo "Frontier psychiatrist". E poi? Niente, il silenzio totale.





Ora, dopo 16 anni di assoluto silenzio, gli Avalanches tornano sulle scene con una nuova canzone, "Frankie Sinatra". Il brano rappresenta il primo singolo estratto dal loro nuovo album: intitolato "Wildflower", il disco raggiungerà il mercato il prossimo 8 luglio per la XL Recordings (l'etichetta di Adele, per intenderci). Le lavorazioni del disco hanno coinvolto diversi ospiti: tra questi anche Father John Misty e Toro y Moi. In "Frankie Sinatra", che potete ascoltare proprio qui sotto, compare invece la voce di Danny Brown e MF Doom (ma c'è anche un sampe di "My favorite things" di Rodgers e "The sound of music" di Hammerstein).




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.