Andy Rourke, bassista degli Smiths, pubblica un album coi suoi D.A.R.K. (con Dolores O’Riordan) - ASCOLTA

Andy Rourke (nella foto a sinistra), bassista dei mitici Smiths - la band guidata da Morrissey - il prossimo 19 agosto pubblicherà il disco di debutto della sua nuova band D.A.R.K. - che, peraltro, vede in formazione Dolores O’Riordan dei Cranberries e il dj newyorchese Ole Koretsky. Il nome del gruppo, infatti, è un acronimo delle loro iniziali.

Il disco esce per Cooking Vinyl ed è intitolato "Science Agrees" ed è la prima uscita del progetto nato in seguiuto all'incontro fra Rourke e Koretsky a Washington DC.  Per due anni loro hanno lavorato a nuova musica e un incontro casuale fra la O’Riordan e l'ex bassista degli Smiths ha poi smosso le acque.

Ecco il primo brano, in anteprima, tratto dal disco:

Dallo scioglimento degli Smiths, nel 1987, Rourke ha suonato con Sinead O’Connor e i Badly Drawn Boy; inoltre ha dato vita al supergruppo (durato molto poco) Freebass con Mani degli The Stone Roses e Peter Hook dei New Order.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.