Michael Jackson, petizione online per un riconoscimento da parte del Congresso degli Stati Uniti: 'Perché a Prince sì e a Michael no?'

Michael Jackson, petizione online per un riconoscimento da parte del Congresso degli Stati Uniti: 'Perché a Prince sì e a Michael no?'

Laura Messina, fondatrice del fan site del Re del Pop Truth4MJ, ha lanciato una petizione online - disponibile a questo indirizzo - perché anche a Michael Jackson venga assegnato un riconoscimento dal Congresso degli Stati Uniti come icona culturale americana e filantropo mondiale: la proposta di assegnare un'onorificenza alla voce di "Thriller" venne già avanzata nel 2009, poco dopo la morte dell'artista, dalla portavoce dell'istituzione americana Sheila Jackson-Lee. All'iniziativa, tuttavia, non venne dato alcun seguito, tanto che la discussione dell'istanza non raggiunse nemmeno l'aula del Senato a stelle e strisce.


Il malcontento dei fan è stato riattizzato dall'assegnazione di un riconoscimento postumo a Prince solo pochi giorni dopo la scomparsa del Purple One, avvenuta lo scorso 21 aprile a Minneapolis, sua città natale: "Quando la prematura morte di un’altra star americana, Prince, è stata omaggiata dal Senato degli Stati Uniti con l’onorificenza di icona culturale, la soddisfazione per questo meritato riconoscimento si è unita all’incredulità per il mancato rispetto mostrato al loro artista più influente di sempre", si legge nel comunicato diramato dalla Messina.

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.