L'analisi di Paul McCartney: il peggior errore degli Oasis è stato dire "Siamo più grandi dei Beatles"

L'analisi di Paul McCartney: il peggior errore degli Oasis è stato dire "Siamo più grandi dei Beatles"

Sir Paul McCartney, ex basso dei leggendari Beatles, in una recente intervista concessa a "Q" si è soffermato a parlare degli Oasis, di cui dimostra di avere una grande stima come band. Ma Macca individua anche, a suo dire, la causa principale del fallimento della band, che si è sciolta lasciando ottimi dischi, ma anche molte situazioni difficili da gestire (il rapporto fra i due Gallagher in primis).

McCartney ha detto:

Gli Oasis erano giovani, freschi e scrivevano belle canzoni. Penso che il loro più grande errore sia stato quando hanno detto "Siamo più grandi dei Beatles". E io ho pensato: "L'hanno detto così tante persone, ma è come una maledizione. Diventate più grandi dei Beatles, ma non ditelo. Dall'istante in cui lo dici, ogni cosa che farai sarà analizzata e sezionata alla luce di quell'affermazione".

Macca fa riferimento a una famosa intervista del 1996, su MTV, in cui la band affermò che i due dischi "Definitely Maybe" and "(What’s The Story) Morning Glory" dimostravano che loro erano più importanti dei Beatles. Quasi 20 anni dopo, nel 2015, Noel Gallagher peraltro ha confessato di avere fatto quell'esternazione mentre era strafatto

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.