Katy Perry: hackerato il suo account Twitter (che è il più seguito della piattaforma)

Katy Perry: hackerato il suo account Twitter (che è il più seguito della piattaforma)

L'account Twitter della popstar statunitense Katy Perry, coi suoi 89 milioni abbondanti di follower, è il più seguito della piattaforma di microblogging... ed è stato hackerato nella notte fra lunedì 30 e martedì 31 maggio.

Improvvisamente hanno iniziato a comparire tweet con linguaggio scurrile e insulti razziali, chiaramente opera di un intrusione. Dopo non molto il problema è stato risolto dagli amministratori del profilo, che hanno eliminato le oscenità e ripristinato la situazione precedente all'attacco hacker. Girano però degli screenshot di quello che è accaduto:

A operare l'intrusione sembrerebbe essere stata una persona legata a un profilo Twitter, ancora attivo, geolocalizzato in Romania. Il Twitter sarebbe anche collegato a un account Soundcloud dove sarebbe stata postata, addirittura, una canzone inedita della Perry, poi fatta eliminare dalla Universal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.