Rockol compie 21 anni, l'antologia del meglio di chi ha scritto per noi (2 / 28)

Rockol compie 21 anni, l'antologia del meglio di chi ha scritto per noi

In 21 anni di vita di Rockol, trovo difficile individuare un articolo.

Più facile, bello e giusto scegliere un ricordo di chi non può offrire il suo contributo a questa iniziativa, perché non c'è più. Vorrei ricordare Stefano Ronzani, amico fraterno e giornalista musicale di altissimo livello. Fu tra i primissimi ai quali chiesi consiglio sull'idea di lanciare ciò che sarebbe diventato Rockol, e fu tra i primissimi a parteciparvi. Era colto, curioso, divertente e saggio. Fu una colonna portante del Mucchio Selvaggio. E mi "lasciò in eredità" un nuovo amico, che ormai da anni è un altro grande amico fraterno. Con lui, ogni volta che questa ineffabile industria musicale ci regala una delle sue orribili amenità, ci capita guardarci in faccia e, citando Stefano, di chiederci all'unisono: "Ma dove abbiamo sbagliato?". A vent'anni dalla sua scomparsa, Stefano mi manca molto e mi accompagna sempre.

(Giampiero Di Carlo)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.