Concerto "Con il Cuore, nel nome di Francesco": suonano Battiato, Ron, Arisa, Renga, Stadio, Colors e Gabbani

Concerto "Con il Cuore, nel nome di Francesco": suonano Battiato, Ron, Arisa, Renga, Stadio, Colors e Gabbani

Il 3 giugno si svolgerà ad Assisi, sul sagrato della Basilica di San Francesco, il concerto di beneficenza battezzato "Con il Cuore, nel nome di Francesco", promosso dai frati della località. L'evento sarà trasmesso in diretta tv da Rai Uno a partire dalle ore 20:35 e Carlo Conti vestirà i panni di conduttore della serata.

Sono ora stati annunciati i nomi degli artisti che si esibiranno per l'occasione: sul palco ci saranno Franco Battiato, Ron, gli Stadio, Arisa, Francesco Renga, i Colors e Francesco Gabbani.

Lo scopo dell'iniziativa promossa dal Sacro convento di Assisi (che ha fatto registrare un sold-out per i posti disponibili sulla piazza) è di sostenere la mensa dei poveri di Milano "Opera San Francesco", distribuire cibo in 40 scuole etiopi, raccogliere fondi per costruire un dopo-scuola in Burkina Faso e dare assistenza scolastica ai bambini poveri del Perù.

Gl ispettatori da casa potranno donare e partecipare così' alla raccolta di beneficenza facendo versamenti sul conto intestato a: "Francesco D'Assisi-un uomo, un fratello Onlus", Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; è possibile effettuare donazioni anche tramite gli sportelli bancomat del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.