Lars Ulrich: il nuovo disco dei Metallica "sarà terminato nell'estate"

Lars Ulrich: il nuovo disco dei Metallica "sarà terminato nell'estate"

Il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, recentemente è stato intervistato da "Metal Forces" e ha dato un aggiornamento interessante a riguardo dello stato dei lavori per il nuovo disco della metal band di San Francisco. Ulrich ha detto:

Proprio ora stiamo arrivando al termine del processo creativo musicale e stiamo iniziando a guardare avanti, pensando anche al modo in cui vogliamo diffondere e condividere questo disco nell'universo. In pratica nel mese di giugno ci metteremo lì e capiremo cosa fare, come intitolare il disco e cosa ci metteremo dentro.

Il fatto che il disco sia pronto in estate, però, non significa che necessariamente uscirà nel 2016 e Ulrich ci ha tenuto a precisarlo, guardandosi bene dal fare promesse:

Se l'album non dovesse quest'anno, non sarà certo perché non è pronto. Il motivo sarà legato a qualche motivazione astrale per cui potrebbe, magari, essere più intelligente attendere fino al prossimo anno. Ma il disco sarà completato durante questa estate.

Il successore di "Death Magnetic" è in lavorazione da tempo - con lunghe pause dovute agli impegni live della band - nello studio che i Metallica hanno nel loro quartier generale di San Rafael, California. A supervisionare il tutto hanno chiamato il produttore Greg Fidelman, che già aveva lavorato al precedente disco di inediti della band uscito nel 2008. Ulrich ha detto, parlando di lui:

Greg Fidelman lavora a tempo pieno a questo album e lo sta facendo dalla scorsa estate. Sta facendo un lavoro davvero pazzesco, ci sta mettendo il cuore e l'anima, in ogni singolo istante, per aiutarci e organizzare e produrre il disco.

c

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.