NEWS   |   Pop/Rock / 28/05/2016

Adele in concerto all'Arena di Verona, ultime info: parcheggi, orari, traffico, consigli utili

Adele in concerto all'Arena di Verona, ultime info: parcheggi, orari, traffico, consigli utili

Adele, la diva pop inglese, giunge in Italia per un doppio appuntamento con il pubblico del Belpaese all'Arena di Verona - il 28 e 29 maggio. L'attesa è fortissima e i biglietti - come noto - sono da tempo sold-out.

Ecco alcune info utili per chi si mette in viaggio per raggiungere Verona, alla volta dell'Arena, per assistere alle esibizioni di Adele.

ORARI

Il concerto inizia alle ore 21:00; i cancelli sono però aperti da tre ore prima - dalle 18:00 quindi - per permettere l'ingresso a tutti gli spettatori in tempo utile per lo spettacolo.
Ci si aspettano code piuttosto lunghe, per cui il consiglio è di giungere sul posto con un buon anticipo rispetto all'orario di apertura e di recarsi subito nei pressi dell'ingresso indicato sul proprio biglietto.

RITIRO BIGLIETTI E ACCREDITI

  • Dalle ore 17:00 è possibile effettuare il ritiro dei biglietti acquistati su TicketOne con opzione ritiro sul luogo del concerto. La consegna viene effettuata presso l'Arcovolo numero 7.
  • Dalle ore 18:00 è possibile effettuare il ritiro dei biglietti acquistati via Di and Gi, presso l'Arcovolo numero 9.
  • Dalle ore 18:30 chi è in possesso di accrediti deve presentarsi presso l'Arcovolo numero 9

COME ARRIVARE ALL'ARENA DI VERONA

  • In automobile: l’Arena è raggiungibile percorrendo l'autostrada A4 Serenissima Milano - Venezia, uscendo a Verona Sud. Oppure dalla A22 Brennero - Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Uscendo dal casello autostradale seguire l'indicazione "tutte le direzioni" e successivamente quella per il centro della città.
  • In treno: l’Arena di Verona dista solo 1,5 km dalla Stazione ferroviaria ed è raggiunigibile facilmente a piedi: uscire dalla stazione e proseguire verso destra su Piazzale 25 Aprile fino a Piazzale Porta Nuova. Attraversare il Piazzale ed entrare in Corso Porta Nuova, che va percorso interamente fino a Piazza Bra dove si trova l’Arena. In alternativa è possibile prendere gli autobus numero 11, 12, e 13.

TRAFFICO E VIABILITA'

Al momento non si riscontrano criticità a livello di traffico e viabilità. E' ovvio che nel corso della giornata, vista l'affluenza, l'intensità del traffico - soprattutto al casello e sulle strade che portano verso il centro - aumenterà.
Per tenersi informati in tempo reale, è consigliabile consultare i seguenti siti:

PARCHEGGIO

E' possibile lasciare l'auto in alcuni parcheggi custoditi - a pagamento - non distanti dall'Arena. Considerata l'affluenza è consigliabile prenotare online oppure telefonicamente (allo 045 800 93 33). Questi sono i posteggi:

  • Parcheggio Arena - Via M.Bentegodi, 8 - Verona - 37122
  • Parcheggio Arsenale - Piazza Arsenale, 8 - Verona - 37126
  • Parcheggio Isolo - Via Ponte Pignolo, 6/c - Verona - 37129
  • Parcheggio Polo Zanotto - Viale Università, 4 - Verona - 37129

Nella serata di sabato 28 maggio Rockol vi terrà aggiornati dall'Arena di Verona con un report live in tempo reale; seguirà poi, al termine del concerto, la recensione della prima delle due date italiane di Adele per il 2016.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi