Emerson, Lake and Palmer, parte la ristampa dei loro nove album più una nuova raccolta

Emerson, Lake and Palmer, parte la ristampa dei loro nove album più una nuova raccolta

Bmg ristamperà i nove album della discografia di Emerson, Lake & Palmer. I dischi usciranno in commercio nei formati CD, vinile (140 grammi, su precisa richiesta di Greg Lake per assicurare una maggiore resa del suono) e in digitale.

I primi tre album saranno pubblicati il prossimo 29 luglio. I libretti inseriti nei CD conterranno le note ufficiali e le interviste del 2016 con Keith Emerson e Greg Lake a cura del giornalista Chris Welch.

Il debut album “Emerson, Lake & Palmer” (1970) sarà disponibile in versione doppio cd comprendente l’album originale nella versione rimasterizzata del 2012 e la versione alternativa rimasterizzata da Steven Wilson, comprese alcune tracce bonus. La versione in vinile conterrà l’album originale per la prima volta in 24 Bit/HD. La versione standard Digitale comprende l’album rimasterizzato del 1970 e la versione alternativa con tracce extra (2012 Stereo remix). Lo stesso contenuto sarà disponibile su MFiT e su tutti i formati digitali ad alta definizione, tutti nella rimasterizzazione del 2012.

Il secondo album della band “Tarkus” (1971) sarà composto dal CD 1 che comprende l’album del 1971 rimasterizzato nel 2012 da Andy Pearce. Il CD 2 è a cura di Steven Wilson, con tracce bonus tratte dalle registrazioni originali. Il formato LP è la versione rimasterizzata del 2012 con copertina apribile e artwork fedelmente riprodotto. Anche le tre versioni digitali sono estratte dalle rimasterizzazioni del 2012.

Ad accompagnare l’uscita degli album un cofanetto speciale con triplo CD dal titolo: “Emerson, Lake & Palmer - The Anthology”. Una carrellata sulla storia del gruppo attraverso 39 tracce dagli anni ‘70 al 1998, approvata dagli stessi membri degli EL&P in una confezione sontuosa con libretto informativo contenente le note di Chris Welch e raro materiale illustrato.
 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.