Marina Rei: dopo due anni esce un nuovo singolo, 'Portami a ballare' - VIDEO

È disponibile da oggi "Portami a ballare", il singolo di Marina Rei che anticipa il nuovo album di prossima uscita. Si tratta della prima pubblicazione della cantautrice in due anni: l'ultimo album in studio di Marina Rei, "Pareidolia", risale infatti al 2014 e nel corso di questi due anni la cantautrice è stata impegnata in tour in Italia e in Europa (facendo tappa anche a Parigi, Londra e Bruxelles). "Portami a ballare" è dedicata ad un amico di Marina Rei, che presenta il brano con queste parole:
"È la storia di chi supera con coraggio le difficoltà che ostacolano il proprio cammino. Di chi non si arrende e rientra in possesso della propria vita, celebrandola. Di chi, come me, affronta le paure uscendo dagli schemi e dall'ordine delle cose, per essere me stessa, con la musica. La storia di ognuno di noi che, a suo modo, illumina il proprio frammento di universo per sentirsi libero. Questa canzone è per Federico, che con la danza riesce a volare, a sganciarsi con la mente e il corpo dal peso di una malattia impossibile da controllare".
Il video di "Portami a ballare", con regia di Giacomo Triglia, è una citazione in chiave moderna di una scena del film "Le armonie di Werckmeister" diretto da Béla Tarr: