Venerdì 1 ottobre - ore 23
To Rococo Rot (GER)
+ No Gossos
Tra i più importanti esponenti della scena elettronica internazionale i tedeschi To Rococo Rot approdano al Freemuzik in occasione della tournè italiana di presentazione del loro ultimo cd “Hotel Morgen” pubblicato dall’Indie label inglese DOMINO. Attivi fin dalla seconda metà degli anni 90, hanno saputo esplorare con intelligenza e raffinatezza tutti i territori dell’elettronica. Partendo dalla migliore tradizione elettronica teutonica (Kraftwerk) hanno saputo amalgamare elementi pop, dance e vintage. Presentano il loro recente cd Hotel Morgen. To Rococo Rot: Robert Lippok, Ronald Lippok (Tarwater), Stefan Schneider (ex Kreidler).
No Gossos
Duo bresciano che propone suoni sintetici ispirati dalle produzioni di alcune etichette inglesi come la Rephlex e la Warp.
Sabato 2 ottobre - ore 23
Paper Chase (USA)
+ Red Worms’ Farm
Seconda data bresciana per i texani Paper Chase. Dopo avere entusiasmato il pubblico cittadino in occasione della data di presentazione del loro secondo cd “Hide The Kitchen Knives” il trio statunitense, capitanato da John Congleton , riapproda a Brescia per proporre le nuove canzoni che compongono il recentissimo “God Bless Your Black Hearth” pubblicato dalla KILL ROCK STARS. Art Rock, Math Rock, Noise Rock, Post Punk sono alcune etichette che possono definire in parte il sound dei Paper Chase, un intricato miscuglio di umori esistenziali che emerge attraverso urticanti trame chitarristiche e disorientanti percorsi di tastiere. John Congleton ha recentemente prodotto l’ultimo cd dei 90 Day Man “Panda Park”. Per tutti coloro che amano la scena di Washington DC, i Fugazi, i 90 Day Man…
RED WORMS’ FARM
Strepitoso trio padovano che ha pubblicato uno split proprio con i Paper Chase, “The Paper Chase Meet The Red Worms’Farm” e precedentemente un cd su Fooltribe Record registrato e mixato da Giulio Favero (One dimensional Man). Le influenze sono quelle già citate per la band statunitense, quando li abbiamo sentiti siamo rimasti folgorati.