Comunicato Stampa: To Rococo Rot e Paper Chase al Freemuzik di Brescia

Comunicato Stampa: To Rococo Rot e Paper Chase al Freemuzik di Brescia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venerdì 1 ottobre - ore 23

To Rococo Rot (GER)
+ No Gossos

Tra i più importanti esponenti della scena elettronica internazionale i tedeschi To Rococo Rot approdano al Freemuzik in occasione della tournè italiana di presentazione del loro ultimo cd “Hotel Morgen” pubblicato dall’Indie label inglese DOMINO. Attivi fin dalla seconda metà degli anni 90, hanno saputo esplorare con intelligenza e raffinatezza tutti i territori dell’elettronica. Partendo dalla migliore tradizione elettronica teutonica (Kraftwerk) hanno saputo amalgamare elementi pop, dance e vintage. Presentano il loro recente cd Hotel Morgen. To Rococo Rot: Robert Lippok, Ronald Lippok (Tarwater), Stefan Schneider (ex Kreidler).

No Gossos
Duo bresciano che propone suoni sintetici ispirati dalle produzioni di alcune etichette inglesi come la Rephlex e la Warp.

Sabato 2 ottobre - ore 23

Paper Chase (USA)
+ Red Worms’ Farm
Seconda data bresciana per i texani Paper Chase. Dopo avere entusiasmato il pubblico cittadino in occasione della data di presentazione del loro secondo cd “Hide The Kitchen Knives” il trio statunitense, capitanato da John Congleton , riapproda a Brescia per proporre le nuove canzoni che compongono il recentissimo “God Bless Your Black Hearth” pubblicato dalla KILL ROCK STARS. Art Rock, Math Rock, Noise Rock, Post Punk sono alcune etichette che possono definire in parte il sound dei Paper Chase, un intricato miscuglio di umori esistenziali che emerge attraverso urticanti trame chitarristiche e disorientanti percorsi di tastiere. John Congleton ha recentemente prodotto l’ultimo cd dei 90 Day Man “Panda Park”. Per tutti coloro che amano la scena di Washington DC, i Fugazi, i 90 Day Man…

RED WORMS’ FARM
Strepitoso trio padovano che ha pubblicato uno split proprio con i Paper Chase, “The Paper Chase Meet The Red Worms’Farm” e precedentemente un cd su Fooltribe Record registrato e mixato da Giulio Favero (One dimensional Man). Le influenze sono quelle già citate per la band statunitense, quando li abbiamo sentiti siamo rimasti folgorati.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.