Justin Bieber e Skrillex chiamati in causa per plagio da White Hinterland: “Sorry" è uguale a "Ring the Bell"?

Casey Dienel, altrimenti nota come White Hinterland, ha fatto causa - stando a quanto riporta il sito scandalistico "TMZ" - a Justin Bieber e al dj/produttore Skrillex. il motivo sarebbe un'eccessiva somiglianza - identificata dalla richiedente come plagio - del pezzo dell'idolo pop canadese "Sorry" (prodotto appunto da Skrillex e incluso in "Purpose") al suo brano "Ring the bell". Nella canzone di Bieber, in effetti, è presente un campionamento che ricorda molto una parte della linea vocale della composizione di White Winterland.

Secondo la Dienel la canzone avrebbe molti punti di contatto con la sua del 2014 intitolata "Ring the bell", e pare abbia contattato i due già nello scorso dicembre (due mesi dopo l'uscita del singolo) - senza però ricevere alcuna risposta in proposito.

Nella causa sono coinvolti anche i coautori del pezzo delle Diener, ovvero Julia Michaels, Justin Tranter e Michael Tucker. L'artista chiede che le venga corrisposta una somma di denaro ma desidera anche che Bieber cessi di utilizzare il campionamento incriminato..

Ecco le due canzoni... cosa ne pensate?

 

Vuoi leggere di più su Justin Bieber?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996