Justin Bieber e Skrillex chiamati in causa per plagio da White Hinterland: “Sorry" è uguale a "Ring the Bell"?

Justin Bieber e Skrillex chiamati in causa per plagio da White Hinterland: “Sorry" è uguale a "Ring the Bell"?

Casey Dienel, altrimenti nota come White Hinterland, ha fatto causa - stando a quanto riporta il sito scandalistico "TMZ" - a Justin Bieber e al dj/produttore Skrillex. il motivo sarebbe un'eccessiva somiglianza - identificata dalla richiedente come plagio - del pezzo dell'idolo pop canadese "Sorry" (prodotto appunto da Skrillex e incluso in "Purpose") al suo brano "Ring the bell". Nella canzone di Bieber, in effetti, è presente un campionamento che ricorda molto una parte della linea vocale della composizione di White Winterland.

Secondo la Dienel la canzone avrebbe molti punti di contatto con la sua del 2014 intitolata "Ring the bell", e pare abbia contattato i due già nello scorso dicembre (due mesi dopo l'uscita del singolo) - senza però ricevere alcuna risposta in proposito.

Nella causa sono coinvolti anche i coautori del pezzo delle Diener, ovvero Julia Michaels, Justin Tranter e Michael Tucker. L'artista chiede che le venga corrisposta una somma di denaro ma desidera anche che Bieber cessi di utilizzare il campionamento incriminato..

Ecco le due canzoni... cosa ne pensate?

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.