Elio: in arrivo la sua versione di “Pierino e il lupo” per Deutsche Grammophon

Elio: in arrivo la sua versione di “Pierino e il lupo” per Deutsche Grammophon

Elio - all'anagrafe Stefano Roberto Belisari e frontman di Elio e le Storie Tese - è in studio per terminare le registrazioni della sua versione di "Pierino e il lupo", l'opera del compositore russo Sergej Prokof'ev scritta nel 1936 e costituita da musica e testo, in cui interagiscono la voce di un narratore e l'accompagnamento di un'orchestra.

Le session sono in corso al momento e si concluderanno nelle prossime settimane. Elio, peraltro, ha in passato recitato molte volte, in veste di voce narrante, il capolavoro di Prokofiev. Inoltre, per la prima volta nella storia, l'opera sarà abbinata a un prequel, ambientato a Hollywood e realizzato in collaborazione con la casa di produzione americana “Giants are small”.

Mirko Gratton, direttore della Divisione Classica di Universal Music Italia ha commentato così questa operazione:

E’ un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa.

Elio, dal canto suo, ha detto (con la consueta ironia):

Concordo pienamente: è un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.