Amici 15, le dichiarazioni a finale conclusa: il contratto in scadenza della De Filippi, il futuro del talent, l'inglese e...

Amici 15, le dichiarazioni a finale conclusa: il contratto in scadenza della De Filippi, il futuro del talent, l'inglese e...

Una volta conclusa la finale dell'edizione 2016 di Amici, i protagonisti del talent show musicale hanno colto l'occasione per fare il punto della situazione, guardando inevitabilmente al futuro: Maria De Filippi, che del format è la creatrice, si è rifiutata di commentare la prossimità alla scadenza del contratto che la lega a Mediaset, preferendo lasciare più spazio ai protagonisti del programma. J-Ax ha fatto sapere come il vincitore di Amici 15, Sergio Sylvestre, sia stato coinvolto nella lavorazione dell'album congiunto dell'ex Articolo 31 e Fedez, che - dice il rapper - "conterrà solo featuring di alto livello". Non ci si sbilancia, invece, sulla formula che possa assumere la trasmissione il prossimo anno: la stessa De Filippi ha spiegato come "solo dopo il casting, con i contenuti, che si capirà la direzione da prendere", citando ad esempio la partecipazione di Morgan al programma, che per questa edizione non era originariamente prevista.

La padrona di casa ostenta serenità riguardo alle polemiche innescate da Anna Oxa - "Non c'era mai stata prima in otto puntate, ma non mi ha minimamente turbato, siamo tranquilli" - mentre Elisa osserva come la seconda vittoria consecutiva di un artista che abbia scelto l'inglese come lingua - a proposito, Sergio si è laureato vincitore con il 61% delle preferenze - sia "da ricondurre al Web, che riduce distanze e connette culturalmente i più giovani".

Il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, poco prima della finale di ieri sera, ha dichiarato:

"Amici non è un format internazionale, ma un prodotto nato in Italia grazie a Maria De Filippi che è stato il primo di questo genere, il talent, e che negli anni ha sfornato veramente tantissimi talenti. 
Poi Amici non è solo un grande spettacolo perché tutto è di altissimo livello dalla scena, alle coreografie, a tutto ciò che il pubblico riesce a vedere, ma ha anche il merito di rimettere al centro dell’attenzione la musica e il talento in particolare. Quindi è un prodotto di cui siamo veramente orgogliosi. 
Questa sera sarà una festa per Canale 5, una festa per tutti i ragazzi di Amici non solo per chi vincerà perché tutti hanno potuto inseguire il loro sogno e spero in una grandissima festa che la nostra televisione offre anche a tutto il nostro pubblico
"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.