E' il Piccolo Coro dell'Antoniano il più ascoltato d’Italia su YouTube - VIDEO

E' il Piccolo Coro dell'Antoniano il più ascoltato d’Italia su YouTube - VIDEO

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna è al primo posto nella Top Artists Italia di YouTube con ben 246.670.543 visualizzazioni. Il dato è relativo alle visualizzazioni calcolate dal settembre 2014 fino ad oggi ed è accessibile a tutti tramite la piattaforma YouTube Music Charts.

Le voci dei 57 bambini diretti da Sabrina Simoni superano - secondo quanto stabilito dagli italiani che hanno scelto di ascoltarli su YouTube - Vasco Rossi, J-Ax, Enrique Iglesias, Marco Mengoni, Luciano Ligabue e i Coldplay.

La città italiana più affezionata alle canzoni e ai cartoni dello Zecchino d’Oro con 32.773.749 di visualizzazioni totali è Roma, seguono Milano, Napoli e Palermo. Il brano più ascoltato in assoluto è “Il coccodrillo come fa?”, seguito da “Volevo un gatto nero” e “Il caffè della Peppina”.

“È un bellissimo risultato, - dichiara il Direttore dell’Antoniano Alessandro Caspoli - un riconoscimento del bel lavoro fatto in questi anni in cui abbiamo cercato di costruire un luogo dove i bambini possano avere accesso a contenuti e importanti per divertirsi ed imparare così ad essere solidali”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.