One Direction, Niall Horan lavora come solista insieme al produttore dei Libertines

Niall Horan, già membro della boy band britannica (in pausa dallo scorso gennaio), ha cominciato a lavorare alle sue prime canzoni come solista. A rivelarlo è Wayne Hector, già autore di hit degli One Direction come "Best song ever" e "History", che ha fatto sapere di essere al lavoro insieme allo stesso Niall sulla scrittura di nuovi brani. In un'intervista concessa ai Daily Star, l'autore ha detto:
"Stiamo scrivendo insieme, ma Niall vuole farlo per sé in questo momento e non per altre persone. Non abbiamo idea di dove andremo a finire".
I due hanno recentemente depositato alla ASCAP (equivalente americana della nostrana SIAE) una canzone intitolata "Don't give up on our love", co-firmata insieme a Jake Gosling, noto ai più per la sua collaborazione con Ed Sheeran e produttore dell'album "Anthems for doomed youth" dei Liberines, uscito lo scorso anno.
Una notizia che ha mandato in panico le fan degli One Direction riguarda quanto dichiarato da una fonte anonima in merito alle
prossime mosse di Harry Styles: il cantante, che lo scorso febbraio ha fatto sapere di aver interrotto il contratto di management e consulenza con la società che si occupa dei concerti e dei tour degli 1D, Modest Management (e di aver firmato un contratto con la società di Jeffrey Azoff), starebbe cercando di slegarsi dalla Syco, l'etichetta di Simon Cowell, e dunque dalla Sony. L'obiettivo sarebbe quello di "andare il più lontano possibile dalla band". Stando alle voci, la Universal si sarebbe fatta avanti per accogliere il cantante nel suo roster. Gli One Direction sono davvero in pausa o sta succedendo qualcosa di più importante?